Ciao a tutti!
È con un pizzico di orgoglio e timidezza che scrivo il primo post per il mio blog “Musica, Matrimoni e dintorni…”.
Perché m’imbarco in quest’avventura? Cos’altro aggiungere al mio sito, alla mia pagina Facebook e al mio canale Youtube?
Scelgo di scrivere per diverse ragioni. Desidero raccontare chi è Beppe Summo oltre la musica per matrimoni e condividere gli aneddoti più esilaranti e piccanti di quasi trent’anni di musica passati tra Italia e Russia, la mia seconda casa.
Inoltre, in questi anni, ho incontrato centinaia di giovani innamorati, prossimi al matrimonio, bisognosi di consigli sinceri e professionali. Ho pensato, quindi, di raccogliere le mie riflessioni e raccontarle alle future coppie di sposi, per agevolarle nella realizzazione della loro favola d’amore.
Mi piace immaginare questo blog non solo come il mio diario personale ma come uno spazio libero in cui tutti i ragazzi a due passi dal matrimonio, in preda a mille preparativi, si confrontino con coppie già sposate per far tesoro delle loro esperienze e dei loro consigli.
Dietro l’organizzazione di un matrimonio si celano piccoli e grandi segreti. Pochi li conoscono e pochissimi li racconterebbero. Vi sono tanti interessi occultati, dettagli fondamentali, volutamente celati ai futuri sposi e sconosciuti ai più, di cui è a conoscenza solo chi, del matrimonio, ha fatto la sua professione.
Sarà mia premura svelarli in questo diario e offrirvi, post dopo post, un vademecum per muovervi durante i preparativi, senza dimenticarne gli aspetti buffi ed allegri. Dopotutto, ci si può anche divertire mentre si corona il sogno di una vita d’amore!
In queste pagine, dunque, andrò incontro soprattutto a voi, anzi a te inguaribile romantica, donna col cuore di bambina ad un passo dal coronamento del sogno.
E… ricordate, finché c’è musica, c’è vita!
Un saluto e buona lettura!